Masseria Carignani

Luogo di complesse stratificazioni, è testimone di un grande passato e di un’alacre operosità. Forse quattrocentesca in origine, appare oggi nella sua veste relativamente più recente, con le tracce delle manomissioni o degli adattamenti, ma anche e soprattutto con la fisionomia della sua antica destinazione d’uso. Strutturata sapientemente, è legata al mondo della produzione di olio e vino; sorprende con i suoi ambienti spaziosi tutti aperti alla luce che vi dura, mutevole secondo le ore e le condizioni del tempo, lungo tutto l’arco della giornata. Il cancello d’ingresso apre su uno spazio sul cui perimetro si dispongono i diversi corpi di fabbrica. Uno spazio ornato in ragione della sua grandezza e rappresentatività. Una cortina di palme da ombra e movimento opponendo la dolce curvatura dei rami alla ferma geometria dell’architettura. Uno scalone porta al piano superiore; una leggiadra balaustra suggerisce consuetudini sociali e occasioni d’incontro. Oggi Masseria Carignani vive una seconda e più nuova vita, offrendosi come luogo per un’attraente occasione di vacanza. Confortevoli appartamenti di diversa ampiezza, graziosamente dotati di proprie caratteristiche, sono l’indovinata soluzione per chi ama vivere a contatto con la natura: qui con una campagna salentina ancora affascinante, con un paesaggio da scoprire nelle sue specifiche componenti. Gli spazi interni continuano quasi naturalmente in quelli esterni. Anche dall’interno l’occhio è sempre richiamato su uno scenario che comunica in modo naturale l’ampiezza del proprio respiro. Ogni unità abitativa ha un tocco caratterizzante. Le suppellettili assumono un’aria di casa e ricreano un agio oggi smarrito. I colori, da quelli dei muri a quelli dei tessuti, accrescono quell’aria di domesticità che è una caratteristica del luogo. Non isolata dalla sua fisionomia di costruzione di campagna, vicinissima al centro abitato. Masseria Carignani è in grado di soddisfare ad esigenze diverse. Memoria del passato, comfort del presente, scoperta (forse) di una realtà con la quale è affascinante prendere contatto: elementi concorrenti alla suggestione che il luogo suggerisce stimolando i piaceri dell'immaginazione.

Tutti i nostri servizi: Ricca prima colazione a buffet, connessione WiFi gratuita in tutta la struttura, parcheggio gratuito, servizio lavanderia, servizio navetta su richiesta e a pagamento, deposito bagagli, fax/fotocopie, concierge.

E' un luogo ideale, immerso in un angolo incantato del Salento: l’accoglienza, la natura e la bellezza di sempre per un’autentica vacanza antistress, all’insegna del benessere..

Info & Servizi

1. Colazione
Ogni mattina dalle ore 8,00 alle ore 10,00 viene servita la prima colazione a buffet al piano terra della struttura. Comunicandolo la sera prima, è inoltre possibile, nella stessa fascio oraria, essere serviti nell propria camera.

2. Pulizia delle Camere
Dalle ore 9,30 alle ore 11,00 sarà effettuato il riassetto delle camere. I Signori Ospiti sono pertanto pregati, per quell'orario, di lasciare la stanza libera, al fine di permettere lo svolgimento dell'attività di pulizia. Diversamente le operazioni di pulizia saranno rimandate al giorno successivo.

3. Giorno della Partenza
Il giorno della partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00. Un ritardo rispetto all'orario stabilito comporterà l'addebito di un'ulteriore notte.

4. LasciateVi viziare
Da sempre ospitalità ed impegno personale vengono coltivati di modo particolare nella nostra Masseria. Chi è stato ospite, ritornerà sempre con grande piacere.

Loading...